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Saremo felici nell'aiutarti nelle tue esigenze immobiliari

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Il nostro metodo

Conosci il Metodo Benacus.

In Benacus, a differenza di ciò che accade in altre agenzie immobiliari, abbiamo meso a punto un metodo per fare in modo che la Casa di ogni nostro cliente possa essere venduta nel più breve tempo possibile ad un acquirente disposto a riconoscere il giusto valore di mercato.

Ma cos'è un metodo, e perché è così importante averne uno?

Metodo è una parola che viene dal greco e significa "Indagine, ricerca". Infatti, il nostro è stato messo a punto in anni di ricerca e perfezionamento.

Ciascun passo è stato inserito per uno scopo ben preciso: evitare un problema che sulla base della nostra esperienza, oppure agevolare lo svolgimento di uno dei punti successivi in modo che tutto proceda nella maniera più fluida possibile

Agevola il raggiungimento del risultato e restituisce un quadro esatto del dove siamo e che cosa deve avvenire dopo. Un po' come accade in certi edifici, dove ci sono dei cartelli che indicano
"Voi siete qui"

Analisi

Raccogliamo ogni informazione sul cliente e le sue esigenze.

Ogni documento necessario dell’immobile per avviare la vendita.

Stima e Proposta

Grazie ad un’attenta analisi di mercato, il nostro obiettivo è di posizionare strategicamente l’immobile, accelerando i tempi di vendita e aumentando il numero di potenziali acquirenti.

Piano Marketing

Realizziamo un piano marketing ad hoc per ogni immobile.

Mettendo in evidenza gli aspetti positivi e riducendo quelli negativi, utilizziamo dei canali dedicati come i portali immobiliari e non, come i social e la pubblicità cartacea.

Analisi

Nell’agenzia tradizionale, il momento che si riceve una proposta, cessa le attività di vendita.

Nel nostro caso, diamo 4 giorni di tempo ai potenziali acquirenti di formulare a una proposta. Una volta concluso il tempo, si analizzano tutte insieme per venire incontro alle esigenze del cliente.

Cosa facciamo di diverso?

Collaborazione

Collaborazione interna

La prima azione di marketing che viene messa in campo è la collaborazione con altri colleghi attraverso una piattaforma che raccoglie tutte le informazioni necessarie ed eventuali aggiornamenti in modo automatico

Collaborazione esterna

La seconda azione è quella di coinvolgere altri colleghi esterni alla nostra rete, questo avviene tramite una procedura interna che coinvolge la rete di conoscenze e collaborazioni sviluppate nel corso del tempo.

Condivisione

Questo modello organizzativo è estremamente evoluto e costituisce un netto punto di differenza rispetto ad agenzie. Molte agenzie, infatti, ribadiscono il fatto che l'incarico viene preso e gestito in condivisione, però noi ci obblighiamo contrattualmente a farlo in maniera effettiva e sistematica.

Reperimento del materiale

Servizio Fotografico

Un servizio fotografico professionale fa la differenza, perché la prima impressione che i potenziali acquirenti avranno dell'immobile si formerà proprio attraverso queste immagini.

Virtual Tour

Il servizio comprende un "virtual tour" dell'immobile, una tecnologia che consente di vedere l'immobile a 360°, come se ci si trovasse effettivamente a passeggiare per i vari ambienti.

Natura Digitale

La natura digitale di questa tecnologia, lo rende particolarmente adatto per essere pubblicato sui social: la facilità di diffusione è un grande vantaggio che è molto opportuno saper cogliere. é opportuno che l'immobile venga mostrato i nmaneira neutra, in ordine e con elementi decorativi personali ridotti al minimo. Questo perché chi lo guardo deve essere in grado di poter immagine la "sua" casa ideale.

Appena messo in vendita

Il concetto di "Nuovo"

Questa azione di marketing è gestita direttamente dal consulente referente, il quale prepara un numero adeguato di volantini. Tali volantini vengono composto utilizzando alcune foto significative dell'immobile e una breve descrizione dello stesso;

Raggio di azione

Successivamente, il consulente sceglie il suo raggio di azione, ossia, un area di 1 o 2 km di distanza dall'ubicazione dell'immobile acquisito e distribuisce i volantini portando la notizia.

Intercettare potenziali acquirenti

Lo scopo è quello di andare a intercettare dei potenziali acquirenti che risiedono nelle vicinanze e che possono essere interessati all'acquisto dell'immobile, potenzialmente anche a una cifra più alta di quello che è il reale valore di mercato.

Open House

Modello Open House

Modello Americano concepito come un evento, ossia riceve tutti i potenziali acquirenti invitandoli nello stesso giorno. Prepariamo l'immobile per essere nelle migliori condizioni possibili, assistiamo gli interessati nelle loro domande, offriamo bevande e snack per far loro sentirsi a casa.

L'evento

L'evento consiste nel svolgere, in una durata di circa tre ore, durante il quale si dà la possibilità ai clienti di poter visionare l'immobile anche senza aver fissato un appuntamento. Questo riducendo anche il disturbo a chi ci abita in quel immobile.

Efficacia

Come mai uno strumento così potente non è ancora molto diffuso in Italia? Semplice, organizzare un open house in maniera efficace richiede sforzi e competenze non comuni, non tutte le agenzia sono in grado di farlo. La difficoltà principale, come si piò immaginare, è soprattutto legata alla capacità di coinvolgere un sufficiente numero di partecipanti, è ovvio quindi che lo sforzo organizzativo necessario è notevole

Mission

IAD Benacus Group è un’agenzia composta da persone al servizio delle persone; noi operiamo solo in modo professionale e desideriamo che la nostra professionalità possa aiutare i nostri clienti a trovare le soluzioni alle proprie esigenze in ambito immobiliare. Noi siamo un punto di riferimento per i colleghi agenti immobiliari che operano all’esterno dell’agenzia, perchè solo attraverso la collaborazione possiamo arrivare ad essere tutti vincenti.

Tutti. noi e i clienti cioè le persone che ripongono la loro fiducia e le loro aspettative nel nostro operato.

Vision

Dove puntiamo

La nostra vision

IAD Benacus Group è il primo e più importante centro di mediazione immobiliare delle province di Brescia, Mantova, Verona e Trento costituito da consulenti altamente qualificati che operano in un’ottica orientata alla soddisfazione totale e completa del cliente e del consulente attraverso una serie di servizi connessi e strumentali messi a disposizione di entrambi con la finalità di vendere ogni immobile che ci viene affidato nel minor tempo e al miglior prezzo possibile in quel preciso momento di mercato.

IAD Benacus Group ha un modello di organizzazione immobiliare svincolato da quelli tradizionali; ha spazi aziendali aperti alla comunità ed al territorio su cui opera.

IAD Benacus Group è una società organizzata e dinamica che con passione, entusiasmo e professionalità opera nel settore immobiliare sul territorio nazionale.

IAD Benacus Group è composta da un team di persone unite dalla voglia di fare. L’energia e l’entusiasmo sono fra le nostre qualità migliori, volte a soddisfare e stupire i clienti che vogliono affidarsi a menti flessibili e recettive.

IAD Benacus Group si affaccia sul mercato con curiosità e con un grande orientamento al cliente.

IAD Benacus Group si rivolge al cliente approfondendo la sua richiesta con un forte potere comunicativo e basandosi su una strategia dettagliatamente pensata ed esplicita.

IAD Benacus Group ha una reputazione che si realizza non solo attraverso l'opinione dei suoi clienti, ma anche grazie alla capacità di creare eventi e situazioni all'interno della propria struttura.

IAD Benacus Group è fondata su valori aziendali forti: passione, umiltà, correttezza ed onestà unite a precisione e formazione.

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Formazione

Solo attraverso una continua e costante formazione saremo in grado di essere realmente professionali ed orientati alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti.

Rispetto

Il codice di etica è l'insieme delle regole che consentono ad un gruppo di coesistere senza problemi. Il Rispetto di queste regole è alla base dell'esistenza e dell'armonia del gruppo.

Umanità

Crediamo che la disponibilità di tutti i membri del gruppo nei confronti dei nuovi arrivati e di chi può trovarsi in momenti di difficoltà nel suo percorso, sia fondamentale per chi lavora in agenzia.

Condivisione

La condivisione degli immobili in vendita e in locazione è l’azione più importante per accelerare i tempi di conclusione di un affare e ci rende tutti vincenti

Impegno ed umiltà

Anche i più grandi campioni sportivi devono continuare ad allenarsi. Anche e soprattutto quando ottengono grandi risultati. E devono essere pronti a rimettersi in discussione nel corso del tempo se vogliono rimanere tali.

Gioia

Non si può e non si deve lavorare senza gioia. La gioia di stare insieme, di lavorare insieme con il sorriso e con uno spirito positivo sono un pilastro che non può mancare nel nostro gruppo.

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Siamo nel mercato da oltre 25 anni, ci siamo specializzati nel seguire al meglio le esigenze dei nostri clienti.

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