Saremo felici nell'aiutarti nelle tue esigenze immobiliari
benacus@remax.it
+39 030 578 0472
La storia di Benacus Group inizia, quando 2 dei nostri broker entrano nel mercato immobiliare in vie parallele. (da destra: Alessandro Amista, Adriano Montresor, Luca Zani e Ivan Facciotti)
Nel 1998, invece, parte il suo percorso di agente immobiliare Ivan Facciotti aprendo una piccola agenzia in Valpolicella.
Si ritrovano nell’estate del 2012 a ragionare sul ciclo immobiliare e il primo settembre 2012 nasce Intermedia Real Estate, una nuova realtà di studio immobiliare associato con lo sguardo già volto al modello americano
Passano pochi anni prima di vedere che il metodo funziona e nel dicembre del 2016 firmano l’ingresso in RE/MAX con l’obiettivo di proseguire la crescita nonostante il periodo difficile di mercato e creando una struttura destinata ad evolvere.
È il maggio dell'anno 2016 quando Ivan Facciotti, agente immobiliare con 18 anni di esperienza e Adriano Montresor imprenditore del settore immobiliare con trascorsi in ruoli manageriali in diverse realtà aziendali iniziano a collaborare. con soddisfazione nella vendita degli immobili sul territorio della Valpolicella.
Ben presto nascono obiettivi più importanti; creare un'agenzia più grande con un diverso modo di operare nel mercato. La partecipazione ad un seminario organizzato da Remax Italia dà la possibilità ai due colleghi di trasformare il loro sogno in realtà
È così che i due diventano soci e aprono nel gennaio 2017 la REMAX TOP CLASS, un'agenzia completamente nuova nell'aspetto e nello spirito.
È il Broker’s Retreat del 2017 a Viareggio dove Adriano e Ivan incontrano Luca e il destino li porta a cenare nello stesso tavolo. Al termine di una divertente e informale cena fra colleghi Broker di tutta Italia, Adriano e Luca si salutano dicendosi "Non si sa mai che un domani si possa fare qualcosa insieme".
E’ la fine dell’estate del 2018. Il lavoro sta andando bene e in una chiacchierata telefonica tra Adriano e l’allora responsabile dello sviluppo di Remax Italia Luca Compiani, venne fuori l’opportunità di sottoscrivere una prelazione verso Remax Italia per aprire una nuova agenzia sul lago di Garda e più precisamente a Peschiera del Garda. Ed è questa l’occasione per concretizzare il progetto che poi sarebbe diventato l’attuale Remax Benacus.
Fu il concetto cardine della Re/max, di condivisione e di collaborazione, che portò i 4 soci ad incontrarsi a pranzo a Desenzano per valutare di iniziare una collaborazione societaria per l’apertura di un’agenzia Remax a Peschiera del Garda.
L’inaugurazione dell’ufficio di Peschiera, allora Remax Domino, prese parte a settembre del 2019 e l’agenzia iniziò ad operare sin da subito con ottimi risultati.
Il 2020 è l’anno della convivenza delle due agenzie fondatrici all’interno di un nuovo progetto. In quest’anno vengono inseriti nuove figure professionali la prima Recruiting Manager, nella persona di Alessandra Righetti la figura del Tutor, nella persona di Daniele Albanese, un figura che si occupa di grafica pubblicitaria interna all’agenzia. E inizia il processo di fusione societaria di Re/Max Benacus
A giugno 2020 si ha anche l’ingresso in agenzia come consulente di Nicola Bonato, attuale Broker Owner e Broker manager dell’ufficio di Rovereto. L’esperienza, i risultati e l’impostazione aziendale portò all’espansione dei confini del progetto Benacus nel Trento con l’espansione “dal Lago alla Montagna”. Il nuovo tassello del progetto Benacus si è concretizzato con l’apertura dell’ufficio di Rovereto nel Settembre 2021.
Da giugno 2021 in azienda è stata inserita la figura dello specialist dei cantieri, Federico Squarzoni, che si occupa di supervisionare lo sviluppo di tutte le operazioni immobiliari affiancando i consulenti nella fattibilità operativa ed economica del cantiere.
Passiamo nel futuro abbracciando la causa IAD, marchio francese famoso per il suo modello di business immobiliare "Immobiliare a domicilio" I broker si appassionano al nuovo modo di lavorare e le opportunità di crescita esponenziale offerta dalla rete.
Solo attraverso una continua e costante formazione saremo in grado di essere realmente professionali ed orientati alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti.
Il codice di etica è l'insieme delle regole che consentono ad un gruppo di coesistere senza problemi. Il Rispetto di queste regole è alla base dell'esistenza e dell'armonia del gruppo.
Crediamo che la disponibilità di tutti i membri del gruppo nei confronti dei nuovi arrivati e di chi può trovarsi in momenti di difficoltà nel suo percorso, sia fondamentale per chi lavora in agenzia.
La condivisione degli immobili in vendita e in locazione è l’azione più importante per accelerare i tempi di conclusione di un affare e ci rende tutti vincenti
Anche i più grandi campioni sportivi devono continuare ad allenarsi. Anche e soprattutto quando ottengono grandi risultati. E devono essere pronti a rimettersi in discussione nel corso del tempo se vogliono rimanere tali.
Non si può e non si deve lavorare senza gioia. La gioia di stare insieme, di lavorare insieme con il sorriso e con uno spirito positivo sono un pilastro che non può mancare nel nostro gruppo.
Siamo nel mercato da oltre 25 anni, ci siamo specializzati nel seguire al meglio le esigenze dei nostri clienti.
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart